lunedì 17 dicembre 2012
Rilasciato Google Maps per iOS, guardiani europee sulla privacy scettici
La scorsa settimana, Google mela delizia gli utenti mobili, dal momento che iOS è arrivato l'applicazione Google Maps. L'applicazione è Google a prima, ma ora Apple ha confermato. Questo è stato particolarmente importante perché gli utenti sono sempre questa alternativa sfortunato di Apple built-in mappe che erano talmente schifo che ha determinato un vero e proprio tsunami di personale Apple. Ma la gioia non durò a lungo, come lo erano di Google Maps non coerenti con il diritto europeo per la protezione dei dati personali.
Questa volta fermato dai tedeschi. Centro indipendente per la protezione dei dati dello Schleswig-Holstein ritiene che l'applicazione di Google con le impostazioni predefinite in violazione del diritto europeo. Il problema si verifica quando l'installazione, in cui gli utenti devono scegliere se vogliono Google di condividere informazioni sulla propria posizione, e altre informazioni personali. Il problema è che questa impostazione è selezionata per impostazione predefinita, rendendo il diritto europeo non consente (per ironia della sorte il IE problema opposto). A causa di problemi simili già perso l'azione tomtom. Questo naturalmente non è l'unica lamentela. Il testo dice, di raccogliere dati anonimi sulla posizione che possono essere memorizzati sul dispositivo e inviate a Google. Marit Hansen, responsabile del Centro, dice che non sono anonimi, ma si può Google molto ben collegato con un account utente.
Denuncia formale contro Google, inoltre, non ancora avviato alcuna indagine. Mentre Google sostiene che i dati raccolti anonimi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento