lunedì 17 dicembre 2012

Gary McKinnon dopo dieci anni libero


Prime notizie sul lato tecnico dei media in Gran Bretagna è stata la notizia fine settimana che Gary McKinnon sarà estradato a US accusato di entrambi. McKinnon diventerà un uomo completamente libero. Quando si tratta di uno degli hacker più famosi del mondo, questa è una storia da un momento all'altro.

McKinnon è una sorta di equivalente britannico del famoso Kevin Mitnick. Nel 2002 è stato completamente sconosciuto all'amministratore di sistema dalla Scozia, ma allora gli Stati Uniti pubblicamente accusato è colpevole della più grande invasione militare nel sistema fino ad allora. Tra il febbraio 2001 e il marzo 2002, riuscito ad introdursi in centinaia di computer quasi US Army e la NASA dove eliminare i file importanti, che è di 24 migliaia di ore paralizzanti di computer militari. Mutilati e il loro sito web e sui loro computer illegalmente scaricati altri file e dati personali, incluse le password e nomi utente. Stati Uniti sostengono che ci sono più di 700.000 dollari di danni.

La polizia britannica per parlare con lui, nel marzo 2002, la Corte d'Virginia, nel novembre dello stesso anno ha presentato un atto d'accusa formale contro di lui. Minacciato gli 70 anni di carcere, negli USA, nel 2004, ha avviato il processo di estradizione, il Regno Unito nel 2003, legge di estradizione accettata (legge di estradizione). McKinnon ha ammesso di aver violato nei sistemi, ma le sue parole solo alla ricerca di informazioni che è nascosto dagli Stati Uniti, ma non ha causato danni. La maggior parte del tempo dal 2005, McKinnon speso per la libertà condizionale, perché doveva riferire regolarmente alla stazione di polizia (come Assange prima zatekom ambasciata in Ecuador). Ha causato alcune complicazioni tra gli Stati Uniti e la Gran Bretagna fino a ottobre di quest'anno ha deciso che non verrà consegnato, perché sarebbe in tal modo mettere a repentaglio la sua salute. Negli Stati Uniti, è alta condanna incombente, ma i rapporti medici hanno dimostrato che McKinnon (che viene diagnosticata con la sindrome di Asperger) suicidio negli Stati Uniti e probabilmente suicidarsi.

Ora sono nel Regno Unito, ha deciso che non saranno perseguiti. Sebbene gli Stati Uniti ha voluto essere giudicato dalla legge inglese (invasione si è svolta a Londra e non nativa Scozia), questo non accadrà. The British trovato che il processo di trasferimento è troppo complesso, la possibilità per la mancanza di convinzione che avrebbero versato. Essi sottolineano che le stesse ragioni per le quali il processo è già iniziato dieci anni fa negli Stati Uniti, rimangono gli stessi, quindi non sarà effettuato sull'isola. McKinnon è anche gratuito, ma solo nel Regno Unito. Se fate un passo sul suolo americano, sarà arrestato e sotto processo, ma anche può essere trattenuto mediante qualsiasi altro paese (ad esempio ciò che la Svezia). Afferma avvocato McKinnova che sono state considerando la richiesta di grazia. Portavoce del Dipartimento di Giustizia americano altrimenti pubblicamente espresso rammarico per la decisione degli inglesi, così almeno il condono attuale è improbabile.

Nessun commento:

Posta un commento