lunedì 17 dicembre 2012

L'UE promette e-book più convenienti


La Commissione europea ha annunciato oggi che un accordo con Apple e quattro editori Hachette Livre, Harper Collins, Simon & Schuster e Macmillan, che sospettavano un aspetto coerente e coordinato sul mercato per la vendita di e-book, che costituiscono una violazione delle leggi antitrust.

Ricordiamo che il conflitto il suo inizio nel 2010, quando ha cominciato e-ortografia controversia tra Amazon e Apple. Amazon stessa viene quindi fornito, da quanto si venderà libri, che si avvale del modello di agenzia e di imporre Apple. Secondo questo modello è il prezzo di e-book fornire agli editori, Apple vengono raccolti solo il 30 per cento del prezzo. Amazon ha rilasciato, che è stata una grande vittoria per Apple. E questo ha iniziato a sfruttare il suo potere, dal momento che sia l'Unione europea e gli Stati Uniti sospettati di collusione illegale con gli editori sui prezzi di e-book. Oggetto di indagine da parte dell'UE a partire dal dicembre dello scorso anno.

In Europa finora questo fine, hanno commesso Apple e grandi editori. Joaquin Almunia, vicepresidente della Commissione europea, ha affermato che potenzialmente sospetti che la cospirazione a livello globale. L'UE da ora in poi in caso contrario, sarà di Apple per due anni si ritirò modello di agenzia. Ciò significa che i prezzi possono chiedere fornitori stessi. Almunia sottolinea che nessuno obbliga a qualsiasi modello di business, perché si può scegliere liberamente, non tollerano la collusione e azioni comuni, così come Apple e Ho. Liquidazione è più economico e più veloce di un procedimento giudiziario, che potrebbero essere trascinati per lungo tempo e, probabilmente, si è conclusa con una grossa multa. Apple e gli editori toglierà questa volta senza penalità, se si vuole, naturalmente rispettare gli impegni.

Nessun commento:

Posta un commento