lunedì 17 dicembre 2012

Cisco Linksys vendite


Network gigante Cisco ha annunciato la vendita della sua divisione Linksys, che produce i ben noti router wireless a casa. Gli acquirenti alla ricerca di essa banca d'investimento Barclays, riferito tra i giocatori sul mercato televisivo, il prezzo dovrebbe essere abbastanza più basso di $ 500 milioni in California per Cisco detratto poco più di 9 anni. Linksys opera nel segmento di mercato altamente popolata, e quindi con bassi margini.

Questo avviene ad una strategia di estremità di uscita dal mercato dei consumatori, che CEO John Chambers ha lanciato la scorsa primavera, con le linee di chiusura di videocamere flip (l acquistato. 2009 per mezzo miliardo) e videoconferenza Cius piastra (manager hanno appena acquistato iPad) larga scala (quasi un sesto di tutti i dipendenti) e al prepensionamento di molti dirigenti di medio e alto pagato. Messa a fuoco invece deviato a clienti corporate, principalmente attraverso le acquisizioni di aziende di successo nel settore. Predlani sono abbastanza roping il prezzo ha preso una società norvegese Tandberg, ora la cura per le loro soluzioni video conferenza, nel luglio di quest'anno dopo israeliano NDS, software di lavoro (e di informazioni militari) per la televisione Murdochov impero (5 miliardi di dollari), il mese scorso Meraki azienda che produce software per il monitoraggio router di rete. Gli occhi devono avere più di Citrix, che ha coinvolto un grande scala, NetApp (server di dati), Rackspace (un noto fornitore di hosting e co-location) e ServiceNow (SaaS). Si tratta di tutte le operazioni per almeno un miliardo di dollari.

Cisco ha paura che con la vendita di apparecchiature di rete aziendale non potrà conseguire l'auspicata crescita (15-20% l'anno dopo l'anno scorso promette di più quest'anno, 5-7%). Pertanto, vorremmo offrire ai propri clienti ulteriori servizi IT - maggiore è l'elemento e per ogni mese. I servizi sono già considerati un quarto del loro reddito e sono in realtà l'unica parte della società che cresce veramente. Ma, naturalmente, non vi è la mancanza di concorrenza (SAP, Oracle ...).

Nessun commento:

Posta un commento