lunedì 17 dicembre 2012

Custode tedesco della privacy impone agli pseudonimi su Facebook


Facebook è tra l'altro noto per la rigorosa insistenza sull'uso nomi reali. I suoi termini richiedere agli utenti di inserire il proprio nome reale ed esplicitamente vietare l'uso di alias (se non sono derivati ​​da nomi di persone, per esempio. Tine di Martin), pseudonimi, nomi falsi, ecc. In Germania, questo non è in conformità con la legge, notando il loro commissario informazioni nello stato di Schleswig-Holstein.



Telemediengesetz (TMG legge, telemedijih) è il 6 ° punto 13 L'articolo prevede che il prestatore di servizi deve essere in grado di utilizzare telemedija anonimi o sotto pseudonimo, se possibilità tecniche consentono. L'utente deve informato di ciò. Note Commissario di informazioni che in funzione in Europa e la responsabilità della filiale irlandese di Facebook, e richiede di consentire loro l'utilizzo di pseudonimi. Questo è secondo la Information Commissioner non aumenta il rischio di abuso di servizi o il furto di identità, che è citato Facebook come uno degli argomenti per insistere sul nome reale.

Facebook, naturalmente, sostiene che le affermazioni sono false. Responsabilità respinge quartier generale americano, affermando che l'Europa è il ramo irlandese. Aggiunge inoltre che opera in conformità al diritto irlandese, una revisione dei guardiani Irlanda privacy hanno già dimostrato. Tali disposizioni TMG siano contrarie al diritto comunitario e non deve essere legato a Facebook, sostengono.

Informazioni Commissario Thilo Weichert ha dichiarato che è inaccettabile che Facebook viola la legge tedesca, quando si opera nel campo del tedesco con i cittadini tedeschi. Facebook ha due settimane per rispondere alle esigenze di altrimenti a rischio di una multa di € 20.000.

Nessun commento:

Posta un commento